
Pierfrancesco Favino in questi giorni è il DILF per eccellenza (abbiamo già ammirato lato A e lato B nei giorni scorsi), ma è grazie ad un'intervista rilasciata a Riders Italian Magazine ben otto anni fa, che abbiamo scoperto che l'attore - quando era giovane - ha avuto un rapporto omosessuale.
“Una volta ci ho provato, ero un ragazzino. Anzi, è stato lui a provarci con me. Ma non è stata un’esperienza esaltante. Stavo in quella fase in cui volevo capire che cosa desideravo dalla vita. Avevo paura di essere qualcosa di diverso rispetto a quello che ero e non volevo portarmi il dubbio per tutta la vita. Essere felici dovrebbe essere consentito a tutti”.
Da etero-curioso, Favino ha provato con un suo amico ed ha capito che l'omosessualità non fa per lui.
Se nella vita reale però è felicemente etero e sposato, al cinema in più occasioni Pierfrancesco Favino ha interpretato personaggi gay: lo ha fatto nel 2002 nel film da Zero a Dieci di Ligabue, nel 2007 in Saturno Contro di Ozpetek enel 2008 in The Rocky Horror Picture Show, una puntata del programma di Rai 3 Non perdiamoci di vista, dedicata alle diversità.
(Grazie Mattia per la segnalazione).
L'articolo Pierfrancesco Favino: “In passato ho avuto un rapporto gay” proviene da BitchyF.